Mauro Trabisondi

virtual space, free creativity
La Nemesi dei Maghi

La Nemesi dei Maghi

Prossime uscite letterarie! Il ciclo Fantasy Nemesi di Tenebra verrà pubblicato in forma di e-book e sarà composto da più romanzi. Il primo romanzo, La Nemesi dei Maghi, uscirà in quattro parti. Trama, copertine e dettagli sul sito web ma qui voglio anticipare il...

L’Abisso di Chibi Cthulhu

L’Abisso di Chibi Cthulhu

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn ovvero: Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu attende sognando Non sono certo di cosa sognasse Cthulhu, ma qualcosa mi dice trattarsi di sacrifici umani, feste abissali e meduse. Come poteva quindi perdersi...

Sorcerers’ Land browser game

A distanza di quasi trent'anni, nuova vita per Sorcerers' Land! Il gioco originale per ZX Spectrum ritorna, riscritto interamente in Javascript e giocabile via browser! Ho effettuato questo porting senza nessuna finalità particolare, semplicemente perché mi sono fatto...

Biennale di Architettura 2014

Biennale di Architettura 2014

Limitarmi alle Arti Visive? Perché? Anche l'Architettura esige il suo tributo! La Biennale di Architettura di Venezia si alterna a quella tradizionale di Arti Visive, occupando gli anni pari. Io l'ho scoperta solo nel 2012 e ne ho apprezzato immediatamente lo spirito,...

Aces Down (The Final Joke)

Aces Down (The Final Joke)

Avendo vinto un concorso a fine 2013 con “XIII – The Prime” toccò a me l’incombenza di gestire il successivo. Il tema da me proposto era: “Carte da un Insolito Mazzo” e ho partecipato con questo render. Considerato il mio ruolo di organizzatore, ritenni più corretto...

XIII – The Prime

XIII – The Prime

Il tema di questo concorso era una fobia a scelta, riprodotta sul cartellone di un ipotetico film. La mia scelta è caduta sulla Triscaidecafobia (paura del numero 13 e del suo utilizzo). Cercai di realizzare un’immagine semplice ed efficace, dando uguale importanza al...

A Game of Shadows

A Game of Shadows

Il tema di questo concorso era “The Twilight Zone”. Ho partecipato a concorso già iniziato e mi serviva un’idea veloce per una scena semplice. Scelsi di giocare con luci e ombre in una casa decrepita, crendo una catena di dettagli che conducono l’osservatore da...

Paradise Lost

Paradise Lost

Un altro concetto per il concorso di marzo 2013. I due prodotti utilizzati sono stati la stazione spaziale e il ponte in rovina. L’ispirazione viene dal vecchio film di fantascienza “2002: la seconda odissea”, due dettagli minuscoli ma espliciti sono presenti nella...