Nel 1994 ero membro di un'associazione culturale fondata con un gruppo di amici: ARiCA (Associazione per la Rivalutazione del Cinema di Animazione), nata dall'interesse per l'allora ghettizzato mondo dell'animazione in generale. Ebbe inizio in quell'anno una proficua collaborazione fra noi e il mondo editoriale nella persona dei Kappa Boys che, nel corso del tempo, ci affidarono alcuni articoli tematici.

Il primo articolo fu scritto in team da me, Claudio Cazzoli e Roberto Maurizzi e consisteva in un confronto ragionato fra l'imminente Il Re Leone della Disney e lo storico Kimba, il leone bianco del sensei Osamu Tezuka.

L'articolo venne pubblicato nel novembre 1994, sul numero 29 della rivista Kappa Magazine.

Mauro Trabisondi

Cookie

Questo sito web fa uso di cookie per offrire la miglior esperienza possibile. Le informazioni sono memorizzate nel tuo browser e sono funzionali ad esempio per riconoscerti quando torni sul nostro sito e aiutano il nostro team a comprendere quali sezioni del sito sono più interessanti e utili.